Cronaca

Castellammare - Una Pasqua di sorrisi e dolcezza per i bambini del Savorito e di Moscarella

«Regalare un sorriso ai bambini è il modo migliore per costruire una comunità unita, solidale e attenta ai più piccoli». queste le parole di Antonio Sessa, presidente dell’Associazione Giovani Stabiesi.


Questa mattina, presso l’Istituto Comprensivo 5 “Karol Wojtyla”, i quartieri Savorito e Moscarella si sono riempiti di sorrisi grazie all’iniziativa promossa dall’Associazione Giovani Stabiesi e dall’Associazione L’Isola dei Ragazzi, che hanno regalato un momento di gioia e leggerezza a tutti i bambini e studenti della scuola.

In occasione delle festività pasquali, sono state distribuite uova di Pasqua a tutti i bambini, accompagnate da una coloratissima animazione con le mascotte, che hanno portato entusiasmo, allegria e un pizzico di magia tra i più piccoli.

Fondamentale è stato il contributo delle mamme del quartiere, che con la loro immancabile creatività e disponibilità hanno col

laborato attivamente, rendendo l’iniziativa ancora più speciale e sentita da tutta la comunità scolastica.

«Questa giornata è la dimostrazione di quanto la collaborazione tra associazioni, scuola e famiglie possa generare bellezza e speranza – dichiara Antonio Sessa, presidente dell’Associazione Giovani Stabiesi –. Regalare un sorriso ai bambini è il modo migliore per costruire una comunità unita, solidale e attenta ai più piccoli».

L’iniziativa si inserisce all’interno di un percorso più ampio di rigenerazione sociale e partecipazione attiva che le due associazioni stanno portando avanti con passione nei quartieri periferici di Castellammare di Stabia.


mercoledì 16 aprile 2025 - 14:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca