Politica & Lavoro

Castellammare - Via Nocera si rifà il look: l'obiettivo ora è dare slancio al finanziamento

La Regione Campania intanto ha approvato i finanziamenti nell’ambito del Bando Strade per le Aree Interne. De Luca: ''Sforzo ulteriore per accelerare i cantieri e creare lavoro''.

di Alessio Esposito


Via Nocera cambia volto. Nei mesi scorsi è stato approvato il progetto di restyling presentato dal Comune di Castellammare di Stabia alla Regione Campania, che intanto nei giorni scorsi ha annunciato di aver finanziato i progetti “Bando Strade” dedicato ai Comuni delle Aree Interne. L'annuncio del presidente Vincenzo De Luca, per ora, riguarda il pacchetto di 147 interventi per un totale di 365 milioni di euro, che interesserà 181 Comuni campani.

Castellammare confida di poter quanto prima contare su risorse per migliorare uno degli assi viari più importanti della città. Via Nocera è infatti una strada di collegamento cruciale tra il centro urbano e la zona collinare,

frequentata ogni giorno da migliaia di residenti, studenti e lavoratori.

“Abbiamo voluto fare uno sforzo in più – ha dichiarato De Luca, parlando del finanziamento per le aree interne – per sostenere i Comuni che rischiavano di restare fuori dai fondi dell’Accordo di Coesione. Questi interventi risolvono problemi concreti per le comunità e generano nuova occupazione”. L'ipotesi di un finanziamento anche per Castellammare rappresenta una boccata d’ossigeno per l’amministrazione comunale, che punta a restituire decoro e funzionalità a una delle arterie storiche della città, migliorando sicurezza, mobilità e vivibilità quotidiana.


lunedì 14 aprile 2025 - 20:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro