«Buche da record, Stefania Petyx a via Ripuaria stamattina, per le famose buche che da 10 giorni stanno dando difficoltà agli automobilisti ad affrontarle». Ormai si cerca anche con l’ironia di smuovere gli enti competenti a prendere seri ed urgenti provvedimenti per lo stato in cui versa Via Ripuaria, una strada disseminata di buche che mettono in pericolo i cittadini e loro autovetture.
Un post ironico che in breve tempo ha fatto scaturire una lunga serie di commenti di persone che hanno raccontato la loro disavventura lungo la “striscia di Gaza”, così ormai viene soprannominata via Ripuari
a. «Il problema è che i rattoppi non reggono più occorrono altre soluzioni...lavori adeguati cercasi» scrive una prima persona; «Ieri ho forato una ruota» racconta un’altra; «E delle piante che arrivano a metà strada, che con un camion si invade l'altra corsia?» espone così un altro problema un residente. «Quella strada andrebbe chiusa alla viabilità…» il laconico commento di un automobilista. Insomma, lo stato d’animo di tutti è lo stesso: rabbia per come una arteria provinciale così importante venga lasciata in quelle condizioni.