Sport

Ginnastica Ritmica, Sorrento promossa alla finale nazionale

Ecco le campionesse regionali di specialità.


Con la disputa della seconda e decisiva prova di campionato, sono stati assegnati i titoli regionali individuali di categoria e di specialità junior e senior 2021 di Ginnastica Ritmica. Nel campionato individuale J1 il titolo è andato a Francesca Pia Marzano della Juvenilia Cava dè Tirreni davanti a Sasha Cannella della Poseidon Salerno e Alessia Pia Della Mura dell’Azzurra Quarto. Nelle J2 successo di Beatrice Caracuianu di Evoluzione Danza Angri che ha preceduto nell’ordine Francesca Pia Pollio della Juvenilia e Maria Grazia Pia Vitale della società Azzurra che si è imposta, invece, nelle J3 con Federica Minopoli davanti ad Antonia Giocondo della Juvenilia, Rita Pastorino della Poseidon e Fabrizia Pepe della New Elyan Salerno. Nelle senior, infine si è laureata campionessa regionale Alessia Cuorvo, ritornata nella sua società di origine, la Veseva Torre del Greco, che ha prevalso su Serena Labrocca dell’Arbostella 89 Salerno.

Queste le campionesse regionali

di specialità:

Junior 1- fune Silvia Ornella Polese della Veseva, cerchio e nastro Anastasìia Vaida della Atellana Sant’Arpino, palla Francesca Pollio della Ginnastica Sorrento, clavette Carmela Crispino della Veseva,  

coppia J/S - Esposito-Pepe di Evoluzione Danza,

J2-3 - fune Giulia Fristachi della Partenope Napoli, cerchio Giulia Donnarumma della Ginnastica Sorrento, palla e clavette Alessia Arnese della Ginnastica Sorrento, nastro Rossella Vicinanza della Juvenilia,

Senior - fune Simona Zorzetto della Juvenilia, cerchio e palla MariaFrancesca Abbati di Evoluzione Danza, clavette e nastro Raffaela Tucci di Evoluzione Danza.

Le prime classificate accederanno direttamente alle fasi nazionali in programma rispettivamente a Pescara il 26-27-28 novembre e Foligno il 5-6-7 novembre, mentre tutte le altre qualificate parteciperanno alle zone tecniche interregionali 5 in programma rispettivamente a Napoli il 23-24 ottobre ed Aci Castello il 9-10 ottobre. 


mercoledì 29 settembre 2021 - 09:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Sport