Napoli Calcio

Il Napoli a Madrid a caccia della qualificazione agli ottavi di Champions


Trasferta impegnativa per il Napoli di Walter Mazzarri che nella quinta giornata della Champions League 2023/2024 sarà impegnato al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti. La gara è in programma alle 21 di mercoledì 29 novembre 2023. Le Merengues sono ancora a punteggio pieno nella competizione al pari del Bayern Monaco e del Manchester City. I madrileni guidano il Gruppo C con 5 lunghezze di vantaggio sui partenopei e hanno già la matematica certezza di essere qualificati agli ottavi di finale visto che vantano 9 punti sullo Sporting Braga che è terzo e che è l'unica squadra ancora in grado di impensierire i campani nella corsa alla seconda fase.
La forza del Real Madrid, che il 3 ottobre scorso vinse 3-2 la gara di andata al Diego Armando Maradona, è confermata anche dagli specialisti di William Hill che danno i padroni di casa in vantaggio sugli ospiti. Per la partita in programma al Bernabeu, si possono scoprire tutti i vantaggi del sito di scommesse sportive William Hill, be analizzato da Sportytrader, andando a scrutare le offerte per la supersfida in terra spagnola. Chi pensa che il Real Madrid chiuderà in vantaggio il 1° tempo e poi vincerà la partita, e che quindi sceglierà il parziale/finale 1/1, potrà sfruttare la quota di 5.50 che sostituisce quella iniziale piazzata in lavagna a 5.00. I tifosi partenopei e coloro che invece pensano che gli azzurri restituiranno il favore al termine di una sfida combattuta come quella di andata possono puntare sulla combo Napoli vincente ed entrambe le squ

adre a segno: per l'occasione William Hill ha maggiorato la quota portandola da 7.00 a 7.50.
Andando a dare un'occhiata a quelle che sono le informazioni statistiche che precedono questa partita, sono 5 i precedenti (compreso quello di andata) che hanno visto Real Madrid e Napoli impegnati; tutti gli incontri sono stati giocati in Champions League/Coppa dei Campioni. Il Napoli non è mai riuscito a vincere contro i blancos: sono 4 le vittorie degli iberici a fronte di un solo pareggio. Nelle ultime 3 sfide dirette, inoltre, il Real Madrid ha sempre vinto segnando 3 gol, entrambe le squadre hanno realizzato almeno una rete e si è sempre verificato l'Over 3.5. L'ultimo precedente al Santiago Bernabeu risale alla Champions League 2016/2017 e nella gara degli ottavi di finale giocata il 15 febbraio 2017 il Real Madrid ebbe la meglio per 3-1.
Il Real Madrid ha un bilancio di 44 vittorie, 11 pareggi e 26 sconfitte contro le squadre italiane mentre in casa ha totalizzato 29 successi, 3 pareggi e 7 sconfitte. L'ultima squadra italiana in grado di battere il Real in casa è stata la Juventus che nel ritorno dei quarti di finale della stagione 2017/2018 ebbe la meglio per 3-1 venendo comunque eliminata. Il Napoli ha invece vinto 5 volte contro squadre spagnole a fronte di 7 pareggi e 9 sconfitte. In trasferta i successi sono stati 3 contro 1 pareggio e 6 sconfitte.
La squadra di Carlo Ancelotti è reduce dalla vittoria in campionato sul campo del Cadice per 3-0, terzo over 2.5 di fila tra campionato e coppe, mentre la prima di Mazzarri in panchina si è chiusa con un successo in casa dell'Atalanta per 2-1. Chi avrà la meglio tra le due in Europa?


martedì 28 novembre 2023 - 16:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio