Juve Stabia

Juve Stabia - Cavese 2-0. Le pagelle della sfida

Le pagelle del derby Juve Stabia-Cavese: saracinesca Tomei, decisivo Mastalli

di Luca Piedepalumbo


Dopo il pareggio del Partenio contro l'Avellino, la Juve Stabia si aggiudica il derby contro la Cavese. Decisivi i gol realizzati nella seconda frazione di gioco da capitan Mastalli e da Vallocchia. Le Vespe volano a quota 10 punti in classifica e si preparano alla prossima sfida di campionato contro il Teramo.

Matteo Tomei 7 - Esperienza ed affidabilità al servizio delle Vespe. Sempre attento, sempre concentrato: anche al 90’ quando sul tiro di Oviszach compie un vero e proprio miracolo deviando la palla in angolo ed evitando il pareggio beffa degli ospiti

Roberto Codromaz 6 – Fa bene quando parte dalla panchina e si fa trovare pronto anche quando mister Padalino lo lancia dal primo minuto. Il difensore centrale classe ‘95 non ha deluso le aspettative. Bravo negli anticipi, attento e preciso ad impostare dalla difesa palla a terra.

Erasmo Mulè 5,5 – Prima apparizione in gialloblé per il difensore ex Trapani e Juventus. Qualche sbavatura nei primi minuti, non sempre puntuale in chiusura sugli attaccanti avversari. Meccanismi da oliare e una piena condizione fisica ancora lontana. Viene sostituito da Allievi a inizio secondo tempo. (46’ st Allievi 6 – Classica prestazione positiva per l’esperto difensore delle Vespe. Insuperabile in marcatura, il suo apporto si avverte fin da subito)

Magnus Troest 6,5 – Guida con esperienza e carisma la retroguardia gialloblé. Sventa le principali minacce, senza badare troppo all’estetica, e vince tutti i duelli aerei con gli avversari. Concreto e granitico: Padalino punta sempre su di lui.

Alberto Rizzo 6 – Buona prestazione del terzino delle Vespe, probabilmente più a suo agio come quinto di centrocampo. Si fa vedere con frequenza in fase di spinta, ripiega con i tempi giusti in difesa. Partita convincente, ma non esaltante: da lui ci si aspetta sempre di più.

Jacopo Scaccabarozzi 6 – Ordine e qualità a centrocampo. Gioca più largo rispetto al solito, ma fornisce comunque una prestazione positiva. Precisione nei passaggi e tanta corsa al servizio della squadra. (73’ st Berardocco 6 – Pochi minuti, ma buoni. Il centrocampista conferma lo stato di forma positivo gi&agrav

e; visto in occasione del match contro l’Avellino)

Andrea Bovo 6 – Gioca la prima da titolare e non fa rimpiangere l’assenza di Berardocco in regia. Smista con precisione e velocità la palla ai compagni. Aiuta in fase di ripiego e si fa vedere in proiezione offensiva.  (73’ Garattoni 6.5 – Imprendibile quando parte in velocità sull’out di destra, entra col piglio giusto e si fa notare per le numerose sortite offensive. Ottimo anche in copertura)

Andrea Vallocchia 7 – Gioca da veterano, nonostante la giovane età. Recupera palloni preziosi e dialoga bene con i compagni. Eroico quando al 94’, dopo una corsa forsennata dalla propria metà campo, viene servito da Golfo e appoggia in rete a porta sguarnita.

Alessandro Mastalli 7,5 – Migliore in campo, senza dubbio alcuno. Fondamentale per gli equilibri di squadra, punto di riferimento del centrocampo gialloblé: cercato e servito con insistenza dai compagni. Qualità e quantità al servizio delle Vespe. Una sua magia su calcio piazzato sblocca il match. Ottima partita del capitano.

Tommaso Fantacci 6,5 – Ancora una prestazione positiva per il calciatore ex Empoli. Abbina doti tecniche sopraffine ad una encomiabile visione di gioco. Crea scompiglio nella retroguardia avversaria e spesso prova la soluzione personale dalla lunga distanza. (73’ st Golfo 6 – Perde un pallone pericoloso al limite dell’area, suscitando l’ira dei pochi tifosi presenti sugli spalti. Subito dopo, però, si fa perdonare scappando in velocità e regalando a Vallocchia il gol del 2-0 che chiude il derby)

Sergio Bubas 6 – Poco servito dai compagni, non si rende quasi mai pericoloso. Partecipa comunque con dedizione alla manovra offensiva, muovendosi bene in un ruolo non suo. Conquista il calcio di punizione che porta al gol di Mastalli. (73’ st Romero 6 – Incide in positivo sul match, creando maggiori soluzioni offensive alle Vespe. Gioca bene di sponda e si fa valere nello scontro fisico con gli avversari)

 Cavese - Bisogno 5,5; Tazza 5,5, Marzupio 5,5, De Franco 6; Semeraro 5,5, Zedadka 4, Migliorini 5, Esposito 5,5, Nunziante 5; Vivacqua 5, De Paoli 6


Juve Stabia - Padalino esalta il collettivo. Mastalli dedica il gol alla futura moglie

venerdì 23 ottobre 2020 - 09:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia