Grandi movimenti in casa Juve Stabia. Dopo l'addio del direttore sportivo Peppino Pavone, anch'egli artefice della rinascita gialloblù avvenuta nella seconda parte di stagione, e ormai prossimo alla firma con il Foggia, le Vespe hanno ufficializzato nella giornata di ieri il nuovo "uomo mercato" della compagine stabiese, che ricoprirà ad interim anche il ruolo di direttore generale. La scelta dei fratelli Langella è ricaduta su Filippo Marra Cutrupi, professionista d'esperienza e di grande competenza. Nelle prossime ore, inoltre, potrebbe arrivare anche l'accelerata definitiva in merito al profilo scelto per la guida tecnica, così da completare l'assetto fondamentale in vista del prossimo campionato.
Quella di Filippo Marra Cutrupi è sicuramente una scelta oculata e ambiziosa da parte della società stabiese. La carriera da dirigente del classe '69 ha inizio nel 1999 nelle giovanili della Reggina: in terra calabra ricopre negli anni prima il ruolo di addetto stampa, poi di segretario e team manager, fino al 2013. Dopo aver ricoperto la carica di segretario generale prima al Modena e poi al Picerno, si mette in most
ra come direttore sportivo tra le fila dell'Avezzano in Serie D. Mansione che ricopre anche al Gozzano e alla Virtus Verona in Serie C. Spesso gli viene affidato anche il compito di direttore generale, come avvenuto a Potenza e tra le fila del Grosseto nella passata stagione, sempre in terza serie.
Filippo Marra Cutrupi è anche giornalista professionista dal 2010, ha seguito i maggiori avvenimenti di cronaca degli ultimi anni per diverse testate nazionali, come La Stampa, Il Giornale e TGcom24: dall'omicidio del Vice Presidente del Consiglio regionale della Calabria Francesco Fortugno ai terremoti che hanno colpito Abruzzo ed Emilia Romagna fino ad arrivare alle alluvioni di Genova e Messina, passando per l'omicidio di Sarah Scazzi, la strage di Erba e l'incidente della Costa Concordia.
Il nuovo direttore sportivo della Juve Stabia, e direttore generale ad interim, ha affidato ai Social le prime emozioni in merito alla nuova avventura in terra campana, postando su Instagram una foto che ritrae dall'alto la casa gialloblù: "Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia....un luogo da brividi ed emozioni".