Juve Stabia

Juve Stabia - Nielsen e Gambino sfumano, ma Speranza è ad un passo

Le vespe sono ancora alla ricerca di un difensore e di un attaccante, ma intanto sta per sbloccarsi la trattativa per l'acquisto dell'esperto centrale del Teramo. La prima col Melfi si giocherà domenica 6 settembre alle ore 17.

di Mauro De Riso


Le ultime battute del mercato estivo si preannunciano caldissime per la dirigenza stabiese, alla ricerca di un difensore che possa rimpiazzare il partente Migliorini e di una punta di spessore che faccia impennare le quotazioni del club verso obiettivi decisamente ambiziosi. Il preambolo della Tim Cup ha messo in vetrina tanti giovani talenti che inducono ad essere ottimisti in vista dell'esordio in campionato contro il Melfi e la compattezza del gruppo agli ordini di mister Ciullo è un fattore già consolidato in virtù dell'estrema professionalità dei nuovi arrivati, integratisi in tempi record con la vecchia guardia. Nei giorni scorsi si è diffusa una voce di mercato relativa ad un interesse delle vespe per Matti Nielsen, centrocampista danese del Pescara, ma il sondaggio effettuato dal club non avrebbe dato buoni frutti, dato che il ragazzo sembra poco propenso a scendere di categoria dopo aver sforato la promozione in A con gli abruzzesi. Anche Giuseppe Gambino ha escluso la possibilità di vestire la casacca gialloblù nel prossimo futuro, esprimendo tuttavia la sua enorme stima nei confronti del club stabiese, alle cui lusinghe avrebbe ceduto volentieri se l'Altovicentino lo avesse liberato. Per due colpi che

sfumano, un altro è già in canna: si tratta di Ivan Speranza, esperto centrale del Teramo che da diverse settimane è in cima alla lista dei desideri di Logiudice in qualità di sostituto di Migliorini. Speranza sarebbe sempre più convinto di accettare la proposta della dirigenza gialloblù in seguito alle vicissitudini che dovrebbero spedire il Teramo in D e si appresta a comporre con Polak una coppia centrale di assoluto valore per la categoria. Resta viva, infine, la pista che porta ad Albadoro, il cui matrimonio annunciato con le vespe potrebbe materializzarsi proprio nelle ultime ore del calciomercato per la gioia dei tifosi, del club e soprattutto del giovane attaccante napoletano, il cui legame con la città delle acque non si è mai dissolto dopo la splendida cavalcata con Braglia alla guida verso un sogno chiamato serie B.
Intanto sono stati definiti l'orario e la data della prima giornata di Lega Pro. La Juve Stabia debutterà a Melfi domenica 6 settembre alle ore 17 in un match che metterà alla prova le ambizioni dei ragazzi di Ciullo contro un avversario ben più competitivo rispetto a quello che al Menti è stato dominato dalle vespe nel primo turno della Tim Cup.


domenica 30 agosto 2015 - 00:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia