Secondo il quotidiano rosa, le vespe del presidente Manniello ai nastri di partenza del campionato, ma con il mercato ancora aperto, dovranno sudare le classiche sette camicie per la conquista della salvezza.
Reggina e Bari, al Granillo di Reggio Calabria, daranno il via al nuovo campionato di Serie B griffato Eurobet. Un campionato reso ancor più emozionante per l’allungamento della zona play off dalla sesta all’ottava posizione nonché di gran fascino con delle nobili decadute del panorama calcistico nazionale come Palermo e Siena. La squadra del presidente Zamparini è la super favorita per la vittoria finale del campionato secondo una griglia stilata dalla Gazzetta dello Sport. In prima fila, accanto ai rosanero, c’è lo Spezia di mister Stroppa che con gli acquisti di Leali,Baldanzeddu,Rivas ed Ebagua punta decisamente al salto di categoria dopo le delusioni dello scorso anno. In terza posizione c’è l’altra retrocessa, il Pescara ,prossimo avversario della Juve Stabia, che da pochi giorni ha piazzato il colpo Mascara, ex Catania e Napoli. Le sorprese del prossimo anno potrebbero chiamarsi Reggina e Ternana, con gli amaranto, che con le conferme di capitan Di Michele e Barill&agra
ve; e gli arrivi di Colucci e Gerardi, vogliono invertire il trend delle ultime stagioni che hanno visto la compagine calabrese lottare per la salvezza mentre i marchigiani hanno piazzato i colpi Zito, che sulla sinistra cercherà di non far rimpiangere Vitale accasatosi alle vespe, Antenucci e la scommessa Avenatti (nazionale under 20 uruguaiana). Spacciata, sempre per la Gazzetta dello Sport, è invece la Juve Stabia che, nonostante gli arrivi di Di Carmine e Vitale, non nutre i favori dei pronostici condizionati probabilmente dallo smantellamento della rosa di questa estate. La chiusura del mercato è ancora lontana e la possibilità di acquistare calciatori low cost è la speranza del presidente Manniello. Aronica,Scozzarella ed una prima punta di peso da affiancare a Di Carmine,Diop e Sowe possono risultare determinanti per il nuovo 3-5-2 che mister Piero Braglia vuole adottare, nonché dare alle vespe quella qualità ed esperienza chiesta a più riprese dal tecnico toscano.