Proposte a non finire per la ripresa del campionato di Serie B. Sia il campionato cadetto, che la massima serie italiana, sono fermi da due settimane per la pandemia Covid-19, che ha messo e sta mettendo in ginocchio il nostro paese. Secondo quanto raccontato a Repubblica, l’idea più accreditata, per non perdere quanto fatto finora, è la partenza ad handicap dei campionati di calcio nella prossima stagione: terminare qui la stagione e ricominciare l’anno prossimo con dei punti bonus, a seconda delle posizioni in classifica al momento dello stop. Pertanto, le squadre ne trarrebbero vantaggio o svantaggio.
Si fa, dunque, sempre più probabile l’ipotesi che entrambi i tornei non riprendano. Nel frattempo, prosegue la quarantena de
i gialloblù, all’insegna degli allenamenti a domicilio. Luca Germoni, ha approfittato del momento per dare fiducia ai tifosi: «È la prima volta nella nostra storia che ci chiedono di non poter fare sport cioè la nostra vita, il nostro lavoro, la nostra passione –così il terzino ha condiviso queste parole sui social insieme ad altri sportivi-. È difficile, ma dobbiamo resistere e restare a casa, lasciamo da parte la voglia di andare a correre ancora per un po’, lo facciamo per la nostra nazione e per la salute di tutti noi. Alleniamoci a casa in qualche modo anche un po’ arrangiati, ma saremo ancor più felici di poterlo fare, di poter correre ovunque appena sarà tutto finito.»