Juve Stabia

Le PAGELLE di Casertana - Juve Stabia: Play-off assicurati, ma sconfitta pesante. Strefezza, il migliore tra i gialloblù

Non basta la buona prestazione del brasiliano. Il derby va alla squadra di D'Angelo. Bene anche Simeri e Canotto.

di Pio Francesco Schettino


Pubblico delle grandi occasioni presente al Pinto di Caserta per il derby campano. Una sconfitta pesante per la Juve Stabia, che, tuttavia, si è ugualmente aggiudicata un posto nei play off. La Casertana ha saputo sfruttare le sue ultime possibilità per entrare nella zona della classifica che le consente di riaccendere i sogni di gloria. Partita equilibrata fino al 60', quando il classe '97 Strefezza, subentrato al 19' per l’infortunato Canotto, ha segnato il suo terzo goal in campionato, che è valso il momentaneo vantaggio gialloblù. Il pari dei padroni di casa è arrivato al 75' con De Vena, anche lui subentrato a partita in corso per Alfageme. Quando tutto sembrava presagire il pari per entrambe le squadre, i goal nel recupero dei padroni di casa hanno ribaltato le sorti del match con le firme di De Rose ed ancora di De Vena, i quali hanno consegnato la vittoria ai casertani. Di seguito le pagelle della partita.

Juve Stabia :

Branduani 5.5 : Primo tempo tranquillo per il portiere stabiese, con un paio di parate su Turchetta. Protagonista in negativo sul terzo goal dei padroni di casa, con il portiere ospite nettamente fuori dalla sua porta al cucchiaio di De Vena da metà campo, che permette di chiudere la partita ai rossoneri.

Dentice 5.5 : Partita al di sopra delle sue prestazioni per il terzino destro stabiese, in difficoltà sulle avanzate dei padroni di casa sulla sua fascia. Il mister, lo sostituisce a metà della ripresa. (58 ° Franchini 5.5: mister Caserta lo inserisce per dare continuità sulla fascia, ma anche lui è protagonista della disfatta finale.)

Bachini 5.5 : Come il suo compagno di reparto, è in difficoltà sulle avanzate e cross laterali dei rossoneri. Passo indietro per il centrale, molto più a suo agio con il compagno di reparto Marzorati, oggi assente per infortunio,come avvenuto con la vittoria in casa contro il Monopoli di una settimana fa.

Allievi 5.5 : Difficoltà per il centrale difensivo stabiese. E’ protagonista in negativo dell’azione del vantaggio della Casertana, non controlla le avanzate dei padroni di casa, sprecando alcuni passaggi e lanci in avanti. Si fa ammonire a fine partita.

Crialese 5.5 : Assente nella vittoria di 7 giorni fa, perde spesso il duello con i suoi avversari e spinge meno rispetto alle sue qualità, incontrando difficoltà nello spingere sulla sua fascia sinistra di competenza.

Mastalli 5.5 : Non sfrutta a pieno le sue qualità da regista, tecnica e ins

erimento il folletto stabiese. Paga la brutta prestazione della squadra,e l’aggressività dei padroni di casa. Ci può stare una partita del genere, dopo la splendida stagione che sta collezionando l’ex giocatore del Milan a suon di goal e giocate.

Vicente 5.5 : Un passo indietro per l’interno di centrocampo stabiese. Dopo la super partita in casa con il Monopoli , manca di tecnica, ma il suo lavoro sporco è sempre presente. (76°Calò S.V)

Viola 6 : Non la solita partita del regista stabiese, mancano le sue solite geometrie e verticalizzazioni, ma comunque partita di contenimento e di sacrificio.

Berardi 5,5 : Partita opaca per il ragazzo di San Marino, che sulla fascia di attacco si vede a sprazzi. Viene sostituito a fine partita da mister Caserta, dopo essere stato protagonista di un cartellino giallo nel corso della partita. Chance sprecata dopo essere tornato titolare. (77°Sorrentino S.V)

Simeri 6 : Il bomber stabiese è subito protagonista al quarto di gioco con un tiro deviato in corner. Lotta come un dannato su ogni pallone, viene ammonito alla fine del primo tempo ,ma la rete non arriva. La speranza è di ritrovare il bomber per le prossime gare. (78°Melara S.V)

Canotto 6. La sua partita dura appena 18 minuti, sostituito dopo uno scontro con Polak,ex di turno, che lo costringono ad abbandonare il terreno di gioco. ( 19°strefezza 6.5 : Il destino della partita vuole che entri al posto del suo compagno di squadra,infortunato,e che nella ripresa sblocchi la partita, dopo vari rimpalli in area di rigore. Affidabile come sempre.

All. Caserta – Ferrara 6 Consapevoli del posto ai play off , il duo ripropone il 4-3-3 con la novità Berardi in attacco ,e per il resto confermata la squadra vittoriosa delle ultime uscite che l’ha portata al 4 °posto. A fine partita il tecnico decide di sostituire il tridente offensivo ma la squadra reagisce in negativo, con la rimonta della Casertana e la poca spinta nel finale per cercare di pareggiare il conto. Sconfitta che non rovina i piani della Juve Stabia, pronta ai prossimi ai play off dopo le ultime due uscite stagionali. I due mister dovranno essere bravi a recuperare energie mentali e fisiche per il tour de force finale,cercando di recuperare il difensore Lino Marzorati e il duo Paponi – Nava.


Casertana: Forte 6 , Finizio 5.5 (63°Padovan 6) , Meola 6.5 , Lorenzini 6 , D'Anna 6 , Santoro 6.5(83°Rajcic S.V) Pinna 6.5 , Alfageme 5 ( 69° De Vena 8 ), De Rose 7, Polak 6 , Turchetta 6. All. Luca D'Angelo 7


domenica 22 aprile 2018 - 20:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia