Le vespe cadono all'ultimo respiro e incassano la prima sconfitta al Menti ad opera del Catania, dopo la vittoria all'esordio contro il Rende e il pareggio contro la Virtus Francavilla. Una beffarda punizione di Mazzarani sorprende la difesa gialloblù, spezzando gli equilibri proprio nel finale di una partita che sembrava ormai avviata verso il pareggio a reti bianche. Di seguito, le pagelle di Juve Stabia-Catania:
JUVE STABIA
Branduani 6 - Impegnato poco dagli avversari, si fa notare per alcune uscite provvidenziali nelle rare situazioni di pericolo nell'area stabiese.
Nava 6,5 - Mette la museruola a Russotto, svolgendo un ottimo lavoro in fase difensiva. Esce per crampi. Dal 31' s.t. Dentice s.v.
Morero 6 - Non rischia quasi nulla quando è in possesso della sfera ed usa le maniere forti se necessario.
Bachini 6,5 - Non si lascia mai superare nell'uno contro uno, annullando completamente l'ex Ripa.
Crialese 5 - Tanti errori in entrambe le fasi del gioco e un cross sbagliato che per poco non si tramuta in un'incredibile occasione da gol.
Viola 6,5 - Si batte con ardore in mediana, mostrando i muscoli e provando anche ad imbastire qualche buona trama. Dal 37' s.t. Matute s.v.
Capece 6
- Il suo filtro davanti alla difesa funziona ad intermittenza. Dal 31' s.t. Calò s.v.
Mastalli 6,5 - Rinuncia alle sortite offensive per compiere un lavoro oscuro molto prezioso per i compagni.
Canotto 5,5 - Non trova quasi mai gli spazi per sfondare e la sua partita è ricca di belle idee non concretizzate. Dal 31' s.t. Berardi s.v.
Strefezza 5,5 - Schierato nell'insolito ruolo di falso nueve, si batte come può ma sembra un pesce fuor d'acqua. Dal 23' s.t. Simeri 5,5 - Non riesce ad imprimere la sterzata decisiva alla manovra d'attacco delle vespe.
Lisi 6,5 - Finalmente un match di altro profilo dopo un avvio di stagione non impeccabile. Le sue scorribande nella ripresa fanno salire la squadra e mettono in seria difficoltà la difesa sicula.
All.: Caserta-Ferrara 6 - Non paga la scelta di scherare Strefezza al centro dell'attacco, ma la squadra è solida e sopperisce con la grinta ai limiti tecnici. La buona sorte, tuttavia, non premia le vespe.
CATANIA (4-3-3): Pisseri 6,5; Semenzato 6; Aya 6,5; Bogdan 6; Marchese 6; Caccetta 6,5; Lodi 6,5; Biagianti 5,5 (18' s.t. Mazzarani 7); Russotto 5,5 (28' s.t. Rossetti 6); Ripa 5,5 (18' s.t. Curiale 5,5); Di Grazia 6 (18' s.t. Manneh 6). All.: Lucarelli 6,5.