Il sindaco di Lettere, Anna Amendola, ha conferito – con decorrenza giugno 2024- l’incarico di Comandante della Polizia Municipale al Capitano Salvatore Giordano, già vicecomandante della Polizia Municipale , a cui vanno gli auguri di buon lavoro del Sindaco e di tutta l’Amministrazione comunale.
Giordano, 48 anni, laureato in Giurisprudenza, sposato con quattro figli, possiede un’esperienza pluriennale maturata presso la Polizia di Stato e, precedentemente, presso l'Esercito Italiano e ha pertanto sviluppato una solida conoscenza degli ambiti relativi alle mansioni e ai compiti che il Comandante della Polizia Locale è chiamato a ricoprire.
Un curriculum lunghissimo e
ricco di attività. Diverse anche le Medaglie di Benemerenza e di Merito per missioni di pace all’estero, nonché diversi Elogi ed Encomi ricevuti durante la sua carriera.
“Ringrazio il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale per la fiducia che mi è stata accordata – le sue prime parole - Sono felice di essere stato chiamato a capo di una realtà così importante e di un Comando che, anche se sottorganico, è molto impegnato a fronte di un territorio di 12 chilometri quadrati e con competenze sempre più crescenti. Speriamo in un rinforzo quanto prima. Le azioni che abbiamo intenzione di mettere in campo hanno un comune denominatore: la sicurezza».