Apre e chiude Inler, nel mezzo si scatena Cavani.
Apre e chiude Inler, nel mezzo si scatena Cavani.
DE SANCTIS 6: poco impegnato data l'inconsistenza dell'attacco abruzzese, si limita all'ordinaria amministrazione. Può fare poco sul gol di Bjarnason. Pomeriggio tranquillo.
GAMBERINI 6: meno brillante rispetto alle partite precedenti ma non commette sbavature ed errori particolari. Piccola flessione. (dal 69° DZEMAILI 6: entra quando ormai i giochi sono fatti. Si limita a dare maggior sostanza alla mediana per poi proporsi anche in avanti. Partecipa alla festa.)
CANNAVARO 5,5: sorpreso alle spalle dall'inserimento di Bjarnason in occasione del gol pescarese e viene graziato dall'arbitro quando in area atterra lo stesso islandese. Probabilmente era rigore. Per il resto controlla agevolmente Vukusic e si fa vedere spesso in avanti. Distratto. (dall'80° EL KADDOURI).
BRITOS 6: alla ricerca di continuità dopo l'ennesimo infortunio tiene bene la posizione e fa valere i suoi centimetri sulle palle alte. Arcigno.
ZUNIGA 6,5: riesce ad arrivare spesso sul fondo anche se a tratti rallenta un po' troppo l'azione quando cerca di azionare il suo piede destro, quello preferito. Garantisce comunque spinta continua e si rende utile anche in copertura. Moto perpetuo.
BEHRAMI 6,5: ringhia come sempre sui centrocampisti avversari e recupera una miriade di palloni. Presente in ogni zona del campo con il suo pressing asfissiante. Cagnaccio.
HAMSIK 7: sigla il suo settimo gol in campionato con uno splendido sombrero su Terlizzi per poi trafiggere Perin. Partono sempre dai suoi piedi le ripartenze azzurre met
tendo in mostra la sua facilità di corsa palla al piede e la sua costante presenza sotto porta. Killer.
INLER 7,5: continua ancora il suo grande feeling con il gol. Due bordate dalla distanza di potenza e precisione uniche. Rendimento cresciuto in misura esponenziale rispetto all'anno scorso abbinando quantità e costruzione di gioco. Ora inizia anche a segnare...Trascinatore.
MESTO 6: meno intraprendente rispetto alle precedenti uscite riesce raramente a saltare l'uomo per mettere traversoni in area. Ordinato in fase di contenimento. Affidabile.
CAVANI 7,5: dopo le tante occasioni sprecate nel primo tempo nella ripresa si guadagna e trasforma il rigore del 3-1 per poi siglare la doppietta con un bel tiro sotto la traversa. Sfiora in più occasioni la tripletta, nonostante la poca precisione timbra il cartellino anche oggi. Rapace.
INSIGNE 6,5: inizia bene mettendo in difficoltà la difesa biancoazzurra con la sua velocità anche se a tratti anziché tirare in porta cerca l'assist vanificando il tutto. Lancia Cavani in occasione dell'azione che porta al rigore e l'arbitro lo ferma ingiustamente davanti a Perin; poteva essere il gol dell'ex. Incisivo.(dal 77° VARGAS sv).
MAZZARRI 7: schiera Inler dall'inizio nonostante la diffida e la scelta viene ripagata al meglio. Dopo il 2-0 solito rilassamento con il Pescara che alla prima occasione riapre la gara e tiene in apprensione la difesa azzurra per una ventina di minuti. Poi nel secondo tempo non c'è stata più partita, soprattutto con gli abruzzesi in 10 il Napoli dilaga e fallisce anche altre occasioni. Alla fine una vittoria senza troppi patemi.