Napoli Calcio

Napoli - Tutti i calciatori impegnati in amichevoli internazionali

Ancora decisivo Higuaín, Hamsik guida la Slovacchia corsara ad Augsburg 

di Giovanni Minieri


   Foto da web

Se il campionato ha ormai chiuso i battenti da alcune settimane, lo sport più bello del mondo non si ferma mai e sono tanti i calciatori del Napoli scesi in campo in test amichevoli con le Nazionali per preparare al meglio Europei, Coppa America Centenario o le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa.
Gonzalo Higuaín ha dato spettacolo nell’ultimo test amichevole della nazionale albiceleste prima della Coppa America Centenario, realizzando al 31’ la rete che ha permesso all’Argentina di superare l’Honduras per 1-0. Rete di pregevolissima fattura costruita con un movimento paranormale per superare il diretto marcatore, finalizzando poi con un dolcissimo pallonetto di sinistro sull’uscita del portiere. L’Argentina è inserita nel gruppo D con Bolivia, Cile e Panama e farà il suo esordio il 6 giugno contro il Cile, in un remake della finale della scorsa edizione vinta dalla Roja ai rigori dopo lo 0-0 al termine dei tempi regolamentari.
Anche Insigne e Jorginho sono scesi in campo, seppur a gara in corso, nel match che ha visto l’Italia imporsi di misura sulla Scozia nell’amichevole disputata a Malta. Il talento di Frattamaggiore è entrato al 60’ al posto di Eder mentre Jorginho ha rimpiazzato al 67’ De Rossi.


18° meraviglia di Marek Hamsik, che guida la sua Slovacchia al successo in rimonta (1-3) sui campioni del mondo in carica della Germania. Al 41’ il “17” riceve palla ai 30 metri e fa partire un gran destro che va a togliere le ragnatele dall’angolino alla sinistra di Leno. Il capitano partenopeo ha giocato 85 minuti, sostituito nel finale da Gregus.
Vince in rimonta anche il Belgio di Mertens, che si impone per 2-1 a Ginevra sulla Svizzera. Il folletto di Leuven gioca 67 minuti, servendo a Lukaku l’assist per il momentaneo 1-1.
Successo anche per l’Albania, che sul neutro di Hartberg supera il Qatar per 3-1. Il terzino azzurro Elseid Hysaj ha disputato tutti i 90 minuti del match.
Partita intera anche per il terzino sinistro Ivan Strinic, che a Koprivnica guida la Croazia al successo per 1-0 sulla Moldova.
Vince anche il colosso Kalidou Koulibaly, che gioca 65 minuti ed è tra i protagonisti della netta vittoria (2-0) del suo Senegal sul Ruanda.
L’unico calciatore azzurro uscito sconfitto è il difensore Vlad Chiriches, in campo per tutti i 90 minuti della gara disputata all’Olimpico di Torino tra Romania ed Ucraina. Partita rocambolesca e ricca di emozioni, con i romeni costretti però a soccombere 3-4.  


mercoledì 1 giugno 2016 - 11:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio