Il Sindaco Claudio D'Alessio ha varato oggi la nuova Giunta che, chiarisce il primo cittadino, "è politica. Gli appuntamenti che l'Amministrazione dovrà affrontare negli anni a venire - ha precisato D'Alessio - sono innumerevoli e necessitano di un attento lavoro da parte della Giunta". La poltrona di vicesindaco va a Claudio Alfano, ingegnere libero professionista che, spiega il capo dell'esecutivo, "consentirà, per la disponibilità di tempo di quest'ultimo, che il sottoscritto potrà avere maggiore disponibilità di tempo per dedicare più attenzione alle problematiche della città in un momento di particolari congiunture e tagli". Confermato in Giunta anche l'ex vicesindaco Uliano, "è una brava persona che ha svolto con puntualità e saggezza il ruolo di Vicesindaco in questo scorcio di consiliatura" precisa ancora D'Alessio. "Ripeto la necessità di avere disponibilità da parte di un amministratore, a sostituirmi in un momento in cui è necessario l'impegno del primo cittadino a ricercare nuove fonti di finanziamento per la nostra Città, mi ha indotto a trasferire ad a
ltri la delega di Vicesindaco".
Confermati gli assessori Claudio Alfano, che perde la delega all'Assetto e Gestione del Territorio, mantenendo quelle all'Innovazione Tecnologica e alla Comunicazione alle quali si aggiunge la carica di Vicesindaco.
A Pasquale Avino confermate le deleghe all'Istruzione, al Turismo, all'Edilizia Scolastica, Formazione e Lavoro. Ferdinando Uliano mantiene le Politiche Sociali, Tempo libero, Tutela dei soggetti diversamente abili, Immigrazione ed Emigrazione. A Vincenzo Manocchio confermate le deleghe ai Lavori Pubblici e Cimitero.
Ad entrare in Giunta sono Amato La Mura, al quale sono state assegnate le deleghe Programmazione e Gestione dei Rifiuti, Tutela dell'Ambiente, Disinquinamento, Ecologia, Demanio e Patrimonio, Tutela dei Beni Ambientali e Paesaggistici e Verde Pubblico; Giuseppe Tortora, è il nuovo assessore alle Attività Produttive, all'Urbanistica, Sport, Spettacolo, Grandi Eventi, Fondazioni, Rapporti con gli Enti e Parcheggi. Resta ancora vacante, per il momento, la poltrone del settimo Assessore.