Cronaca

Pompei - La città a tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini

Da questa mattina all’alba controlli straordinari volti alla salvaguardia della salute dei cittadini. Utilizzati droni per raggiungere le aree impervie.


Il Vice Prefetto Filippo Romano, Commissario della Terra dei Fuochi, e il Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio in sinergia per il controllo del territorio contro le discariche abusive e i roghi tossici.

Da questa mattina all’alba in una operazione congiunta tra i militari del Primo Reggimento Bersaglieri, comandato dal colonnello Francesco Ferrara, e gli agenti della Polizia Municipale, coordinati dal colonnello Gaetano Petrocelli, hanno eseguito controlli straordinari volti alla

salvaguardia della salute dei cittadini.

La speciale task force ambientale, che si è avvalsa dell'uso di droni per raggiungere le aree impervie, è stata accompagnata dall'assessore all’Ambiente Ciro Cascone e dal delegato del sindaco in supporto all'Assessorato all'Ambiente, Francesco Esposito. Nel corso dell'operazione è stato scoperto un deposito abusivo di pezzi di ricambio usati di auto e moto. L'area interessata è al vaglio della magistratura.


mercoledì 29 marzo 2023 - 19:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca