Entra nel negozio, misura le scarpe e, trovandole di sue gradimento, se ne va indossandole lasciando nello scatole quelle vecchie. Il tutto senza pagare il dovuto. E’ quanto accaduto ieri in un negozio di scarpe all’interno del centro commerciale “La Cartiera” di Pompei dove un 51enne di Castellammare di Stabia, volto già noto alle forze dell’ordine, si era recato per fare “shopping”. Il suo furto però non è passato inosservato agli operatori del negozio che accortosi del furto, confermato anche attraverso la visione dei filmanti delle telecamera di sicurezza interne, hanno fatto scattare l’allarme chiamando ad intervenire gli agenti del locale commissariato di Polizia.
Giunti sul posto,
gli agenti non hanno faticato molto a rintracciare l’uomo che era ancora all’interno del centro commerciale. Lo hanno quindi arrestato con l’accusa di furto.
Non è il primo caso di furto nei negozi all’interno de “La Cartiera”. L’ultimo in ordine di tempo è quello operato da una coppia di Sant’Antonio Abate “beccati” mentre cercavo di svignarsela dopo aver rubato generi alimentari dal Conad.
A settembre dello scorso anno, invece, due uomini di Vico Equense furono arrestati per il furto di uno smartphone del valore di 800 euro.
Tutti furti sventati grazie alle telecamera di sicurezza interni al centro commerciale e nei singoli negozi della galleria di Pompei.