Politica & Lavoro

Sant'Antonio Abate - Catenacci alle sbarre per impedire l'accesso all'area che costeggia il fiume Marna

Il sindaco: «Provvedimento necessario per impedire il verificarsi di nuovi scarichi illeciti. Un nuovo importante passo verso la tutela del nostro ambiente.»


Catenacci all'accesso al fiume Marna. Un provvedimento necessario al fine di limitare gli accessi e soprattutto di impedire ad eventuali trasgressori di effettuare scarichi illeciti. E' quanto è stato reso noto dalla sindaca Ilaria Abagnale sui social:

«I catenacci sono appena stati collocati alle sbarre che danno accesso all’area che costeggia il nostro fiume Marna -ha affermato la prima cittadina abatese-. Come comunicatovi qualche giorno fa, abbiamo deciso di limitare gli accessi ai soli possessori delle chiavi dei catenacci, tale da impedire il verificarsi di nuovi scarichi illeciti di rifiuti, che nel corso degli anni hanno mes

so a rischio una delle aree naturali più belle che abbiamo la fortuna di avere, nonché più importante. »

«I cittadini che necessitano delle chiavi, possono recarsi presso l’Ufficio Staff del Comune, compilare il modulo di auto dichiarazione con su riportate le responsabilità connesse al loro possesso ed infine ottenere la possibilità di fare accesso all’area in ogni momento. “La natura ci ha donato, e ci sta donando. Adesso tocca a noi salvarla dal disastro imminente.” A partire da oggi, un nuovo importante passo verso la tutela del nostro ambiente è stato compiuto!»


giovedì 3 settembre 2020 - 13:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro