Politica & Lavoro

Sant’Agnello - Luminarie, albero e nuovo monumento ai caduti : la piazza rinasce a Natale

Il 10 dicembre lo scoprimento della statua dopo il lungo restauro, in via di rifinitura l’albero di piazza Matteotti. Luminarie, ok dell’ente alla Tecno Service coop.

di f.p.


   Immagine di repertorio

Con leggero ritardo rispetto al resto della penisola, anche Sant’Agnello è finalmente pronta a vestirsi a festa. Luci di Natale in arrivo per le vie della città. Le luminarie faranno a breve la loro comparsa in centro, dopo la mancata presentazione di altre offerte nel corso della gara d’appalto chiusasi di recente. Sarà dunque la Tecno Service soc. coop. di Santa Maria La Carità la ditta affidataria del servizio. Gestione di addobbi ed ornamenti lungo le strade, piazze e balconi, nonché l’impianto elettrico delle luminarie artistiche, saranno curati a Sant’Agnello dalla stessa società che ha già provveduto ad opere simili in altri comuni della zona costiera. Terminato l’iter per l’appalto dell’opera, con il nulla osta dell’ufficio tecnico al progetto presentato dall’impresa è quindi giunto l’ok dell’amministrazione di piazza Matteotti. Proprio qui, dinanzi alla Casa Comunale, sarà ultimato nelle prossime o

re l’allestimento dell’albero di Natale innevato e decorato con luci e colori. Nuovo look insomma per la piazza principale della cittadina costiera, dove il prossimo 10 dicembre sarà inoltre (ri)scoperta la statua del milite ignoto. Il monumento ai caduti che troneggia dinanzi all’edificio comunale verrà dunque restituito al pubblico dopo il restyling durato alcuni mesi. Al termine della messa celebrata alle ore 10.00 nella parrocchia dei SS. Prisco e Agnello, il corteo si dirigerà verso la piazza, con saluto del sindaco e deposito di una corona d’alloro davanti alla scultura restaurata. Tutto ciò nei giorni immediatamente precedenti il Natale e, per di più, nel mezzo dei festeggiamenti per il santo patrono della città (Sant’Agnello - 14 dicembre). Grazie alla magica atmosfera del Natale piazza Matteotti si rifà il look, al culmine del lungo lavoro archiviato con soddisfazione dall’Assessorato ai Lavori Pubblici e dal sindaco Piergiorgio Sagristani.


venerdì 4 dicembre 2015 - 19:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro