Politica & Lavoro

Sorrento - Al via i lavori di restyling del Campo Italia

Gli interventi sostanziali, per i quali il Comune ha investito circa 260mila euro, consisteranno nella messa in sicurezza delle due tribune.

di Vittoria Samaria


Al via il 18 novembre i lavori di restyling del Campo Italia a Sorrento. Gli interventi sostanziali, per i quali il Comune ha investito circa 260mila euro, consisteranno nella messa in sicurezza delle due tribune: la tribuna centrale, dove si sistemano i tifosi del Football Club Sorrento, e la tribuna laterale, solitamente riservata agli ospiti. Sarà realizzata la pavimentazione della gradinata e sostituiti i sediolini della tribuna centrale.

Si prevedono ancora, necessari interventi di impermeabilizzazione, non solo delle tribune ma anche della parte che copre gli spogliatoi riservati ai calciatori e dei locali interni ospitati dalla struttura, che saranno anche manutenuti e ripristinati.

La manutenzione straordinaria riguarderà tutti gli impianti della struttura: elettrici, idrici, termici e sanitari. In particolare saranno realizzati anche i sanitari per i disabili.

Sarà infine riasfaltato l'ingresso alla tribuna centrale che attualmente è rovinato da interventi, che si sono succeduti negli anni, per la

messa in sicurezza del campo.

Le opere saranno realizzate a step in modo da consentire al Football Club Sorrento di disputare il campionato di serie D senza problemi.

«Sono fiducioso - dichiara l'assessore allo Sport, Federico Cuomo - che inizino, quasi in contemporanea, anche i lavori al manto erboso che potrebbero effettuarsi durante il periodo di stop al campionato delle festività natalizie. Se ciò non fosse possibile, per questioni climatiche o altri impedimenti, gli stessi saranno rimandati a fine campionato, in primavera. In più, se riusciremo, sostituiremo l' obsoleta ringhiera in ferro della tribuna centrale, con pannelli trasparenti, per ottimizzare la visione della partita da qualsiasi postazione».

Soddisfatta la società del Sorrento calcio per i prossimi miglioramenti. Intanto continua a circolare voce che l'armatore Gianluigi Aponte, patron della Msc e main sponsor del Sorrento, sarebbe pronto per realizzare uno stadio all'inglese con la capienza di 8mila posti.


giovedì 1 novembre 2018 - 10:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro