A Sorrento è il giorno di Isabella Ferrari che riceve dal sindaco Giuseppe Cuomo il premio speciale alla carriera dedicatole dalla Città. La consegna avverrà venerdì 7 dicembre, ore 20.30, durante la "serata d'onore" organizzata al Cinema Tasso per renderle omaggio. "Una preziosa occasione di incontro - sottolinea il sindaco Cuomo - con una grande protagonista del cinema nazionale ed internazionale, che solo pochi giorni fa, lo scorso 17 novembre, ha ritirato il premio per la "migliore interpretazione femminile" al Festival Internazionale del Film di Roma". A seguire, al Tasso di Sorrento, ci sarà l'anteprima di E la chiamano estate<
/strong>, regia di Paolo Franchi con Jean-Marc Barr, Isabella Ferrari, Luca Argentero, prodotto da Nicoletta Mantovani per Officine UBU.
La manifestazione prosegue ancora fino a sabato 8 dicembre con gli appuntamenti programmati ed aperti al pubblico nell'ambito del progetto "M'illumino d'inverno". In programma domani , alle ore 18.30 al Cinema Armida di Corso Italia, nella serata conclusiva, per gentile concessione della Walt Disney, l'anteprima, aperta alla città, di Frankenweenie , l'ultimo capolavoro di Tim Burton. Il pubblico potrà accedere in sala, fino ad esaurimento posti a sedere, esibendo il biglietto gratuito in distribuzione presso la Fondazione Sorrento in Villa Fiorentino a Sorrento.