Il rammarico di Ranieri tramite Facebook: ''Auricchio ci ha mortificato''.
Finisce con il botto il 2012 al Comune di Terzigno. Il Sindaco Domenico "Mimì" Auricchio ha azzerato l'attuale giunta comunale optando per un allargamento della maggioranza. A rientrare trai proseliti i figlioli prodighi Vaiano e Annunziata, quest'ultimo in procinto, stando alle voci di piazza, di soffiare il posto di Vice Sindaco a Francesco Ranieri, che ha espresso tutto il suo rammarico tramite un post sul proprio profilo di Facebook. "Il Sindaco- dichiara Ranieri- è stato nuovamente consigliato male ed ha azzerato la Giunta. Invece di capire quali potevano essere i problemi all' interno della maggioranza, ha mortificato l' esecutivo me compreso per la second
a volta".
Critica anche la scelta di aprire nuovamente ad Annunziata e Vaiano: " Ha preferito allargare la maggioranza a chi nei periodi più bui della nostra storia aveva inveito contro la sua persona mettendone a rischio la sua incolumità. Perché lamentarci se la percentuale di astensione sale di giorno in giorno. Come possiamo essere ancora credibili agli occhi della gente?".
Infine, Ranieri dichiara di volersi tirare fuori dai prossimi rimpasti: " Io non ci sto più a queste condizioni. Ho dei valori che questa pseudo politica mai e poi mai potrà intaccare. Pertanto resterò fuori da questo nuovo fantomatico rimpasto".