Politica & Lavoro

Torre Annunziata - Cambio in giunta per Cuccurullo: arriva Alfonso Ascione

L'esponente di Campania Libera sostituisce il dimissionario Gianfranco Scafa


A Torre Annunziata, il sindaco Corrado Cuccurullo ha annunciato un cambio nella squadra di assessori dopo meno di due mesi dalla sua nomina iniziale. In seguito alle dimissioni per motivi personali dell’assessore allo Sviluppo Economico Gianfranco Scafa, il sindaco ha nominato come sostituto Alfonso Ascione. Già noto nell'ambiente politico locale, Ascione ha ricoperto incarichi di consigliere e assessore sia presso la Provincia di Napoli sia nel Comune di Torre del Greco.
Ascione, esponente del movimento Campania Libera, assume ora le deleghe per Commercio, Attività Produttive e Turismo. Contestualmente, il sindaco Cuccurullo ha anche conferito la delega alla valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale alla consigliera Emanuela Cirillo. Cuccurullo ha motivato la scelta sottolineando l’esperienza e la competenza di Ascione: "La profonda conoscenza dei processi amministrativi, la consolidata esperienza politica e la formazione specifica, con una laurea in scienze turistiche, consentirà ad Alfonso Ascione di dare sin da subito il suo contributo alla giunta e alla città di Torre Annunziata”.
La nomina di Ascione è accompagnata da parole di stima da parte del sindaco anche per la consigliera Cirillo, che ora si occuperà della valorizzazione del patrimonio immobiliare: “Una scelta che premia il contributo dato sull’argomento in questi primi mes

i di amministrazione dalla consigliera comunale. Emanuela Cirillo conosce la materia e sono certo che metterà in campo tutte le competenze per valorizzare il patrimonio immobiliare comunale”.

Da parte sua, Ascione ha espresso riconoscenza per l’incarico ricevuto e ha manifestato il proprio impegno per la città: “Ringrazio il sindaco per la stima e la fiducia che ha riposto in me. Con Torre Annunziata ho un forte legame che parte da lontano. Nella mia esperienza di consigliere e assessore provinciale ho avuto modo di apprezzare le tante potenzialità che ha questa città”. 
Per dare subito avvio al suo incarico, Ascione ha programmato un incontro con la presidente dell’Associazione Commercianti ACTA, Serenella Sessa, con l’obiettivo di conoscere le esigenze della categoria: “Un confronto necessario per ascoltare le esigenze della categoria e lavorare insieme per sostenere il terziario. Sono contento di poter lavorare anche sul turismo, settore che conosco bene avendo ricoperto la carica di assessore provinciale al turismo con la giunta guidata dal compianto prof. Amato Lamberti”, ha concluso Ascione.
Questa nuova nomina mira a rafforzare il lavoro della giunta su temi strategici come il commercio, il turismo e la gestione del patrimonio comunale, con l’obiettivo di stimolare la crescita e la valorizzazione di Torre Annunziata.


mercoledì 6 novembre 2024 - 18:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro