Politica & Lavoro

Torre Annunziata - Sicurezza in città, la Prefettura dispone 4 zone rosse

Ecco quali sono. Cuccurullo: «Un importante provvedimento che si inserisce nel solco delle attività avviate già da tempo».


“Lunedì mattina ho partecipato in Prefettura ad una nuova riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicata alla nostra città – ha fatto sapere il sindaco Cuccurullo - All'esito dell'incontro è stato deciso di istituire 4 zone rosse nel territorio di Torre Annunziata. Un importante provvedimento che si inserisce nel solco delle attività avviate già da tempo dal Prefetto e dai vertici delle forze dell’ordine per contrastare la delinquenza”.

Cos’è la zona rossa?

È un’area sottoposta a un maggiore controllo, dove le forze dell’ordine possono intervenire e disporre l’allontanamento immediato di una o più persone individuate come potenzialmente pericolose e in grado di generare tensione all’interno di quell’area. Il provvedimento prevede il divieto di stazionare, nelle zone individuate, ai soggetti che assumono atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti e che sono già destinatari di segnalazioni all&rsquo

;Autorità Giudiziaria per i reati contro la persona, in materia di stupefacenti, detenzione abusiva e porto abusivo di armi.

Quali sono le zone rosse individuate?

Il provvedimento è operativo da domani, 19 marzo, con le prime tre zone:

1)       L’area che comprende Via Prota, Via Caravelli, via Gino Alfani e corso Umberto (dall'angolo con via Gino Alfani fino a Via Poerio);

2)       Stazione FFSS Torre Annunziata Città e Piazza Nicotera

3)       Stazione FFSS Torre Annunziata Centrale con viale Manfredi e Piazza Imbriani:

4)       La quarta zona rossa, viale Marconi, individuata come area della movida estiva, sarà operativa dal prossimo 1 aprile.

 
“Il tema della sicurezza resta una priorità per l’amministrazione comunale. Esprimo la mia soddisfazione per questa ulteriore decisione del Prefetto” ha concluso il promo cittadino torrese..


martedì 18 marzo 2025 - 09:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro