Intanto la notizia ci ha messo poco a fare il giro della città dove si sta organizzando già per domani una nuova grande manifestazione.
La Deiulemar compagnia di navigazione di Torre del Greco è fallita. Lo ha sancito la sezione fallimentare del tribunale di Torre Annunziata che ha accolto l'istanza presentata da sette creditori, bocciando di fatto la proposta di concordato preventivo avanzata lo scorso 18 aprile dai vertici societari. Il giudice Massimo Palescandalo, infatti, dopo la prima udienza al tribunale di Torre Annunziata, ha decretato l'amaro verdetto.
Nella società torrese lo ricordiamo, erano stati investiti i risparmi di migliaia di cittadini torresi, per un importo di oltre 700 milioni di euro. Entreranno ora in azione i tre curatori fallimentari nominati dal magistrato (tre professori di Bari, Napoli e Milano) che dovranno stabilire le modalit&agrav
e; di accesso al fallimento da parte dei tanti creditori.
Tra le ipotesi di risarcimento, si parla di una possibile adozione del piano di concordato promosso già nei giorni scorso e che prevedeva la restituzione del 52% di quanto investito così costituito: rimborso in contanti (23%) derivante dalla vendita dei beni, obbligazioni (38,5%) e azioni (38,5%).
Il fallimento, lo ricordiamo, è giunto dopo la presentazione delle relative istanze presentate da sette creditori per un importo di 2,7 milioni di euro.
Intanto la notizia ci ha messo poco a fare il giro della città dove si sta organizzando già per domani una nuova grande manifestazione.