Il sindaco Borriello: ''L’Amministrazione ha da sempre attivato tutte le possibili e consentite procedure per contrastare ogni illegalità e infrazione''.
Via Nazionale a Torre del Greco ritorna ad essere scenario di morte. Già in passato teatro di incidenti stradali mortali, una nuova tragedia si è consumata su questa strada. Un giovane torrese ha, infatti, perso la vita questa notte in un ennesimo incidente stradale. Sull'episodio è intervenuto questa mattina il sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello dicendosi "profondamente rattristato della morte di un nostro giovane concittadino. Esprimo a nome dell'amministrazione la più affettuosa vicinanza ai familiari".
Il primo cittadino torrese, poi, ha inteso sottolineare lo sforzo che la sua amministrazione sta compiendo per garantire la sicurezza su questa particolare arteria cittadina. "L'Amministrazione ha da sempre attivato tutte le possibili e consentite procedure per contrastare ogni illegalità e infrazione. Non a caso gli incidenti, come risulta dai dati ufficiali della
Polizia Locale, sono notevolmente diminuiti in questi ultimi anni. Numerosi sono stati e saranno ancora, come previsto nel programma di governo, gli interventi volti all'ordinaria manutenzione e al potenziamento dell'illuminazione, della segnaletica orizzontale e verticale, in particolare strisce pedonali, attraversamenti pedonali rialzati e limiti di velocità, unitamente al rifacimento dei marciapiedi, tenendo conto delle normative volte all'abbattimento delle barriere architettoniche. Inoltre l'Amministrazione ha anche tenuto conto delle esigenze ecologiche e ambientali, posizionando segnali luminosi alimentati con energia rinnovabile. Intanto, desidero ribadire - conclude Ciro Borriello - che ogni strumento atto alla sicurezza stradale è assolutamente inutile senza il pieno supporto di un consapevole utilizzo e un'adatta fruizione delle autovetture e dei motocicli in concomitanza con il rispetto delle regole da parte dei pedoni".