Le qualificazioni agli US Open sono state condizionate dalla pioggia, infatti i Match hanno avuto inizio soltanto nel tardo pomeriggio e molte le partite rinviate .
Gli Us Open arrivano alla 129° edizione che prevede un montepremi record 19.6 milioni di $. Il Tabellone Ufficiale non ha ancora preso il via e già si registrano i primi problemi per alcuni giocatori che mettono in dubbio la loro partecipazione.
Del Potro, che non ha recuperato dopo l'infortunio al polso e l'intervento chirurgico subito qualche mese addietro, in un comunicato stampa il giocatore Argentino afferma "di essere dispiaciuto ma di non riuscire ancora a giocare ai massimi livelli". Problemi al ginocchio sinistro per Tsonga che non parteciperà al torneo e in forte dubbio anche la sua partecipazione alla Coppa Davis al via nel prossimo Settembre.
Dopo la vittoria a Cincinnati Roger Federer, n.2 del Mondo, parlando proprio del torneo appena conquistato vincendo contro Berdick , Davydenko ed in finale su Mardy Fish ha dichiarato:" Vittoria importante che mi rende fiducioso, anche in vista degli US Open". Il tennista Svizzero è tra i favoriti per la vittoria nel torneo di New York..
n: justify;">Rafael Nadal, che ancora non ha vinto gli US Open Americani, non molto favorito per la vittoria finale rispetto a Federer ed il tennista Britannico Andy Murray; Anche se il numero 1 del Mondo è in grande forma . Roddick rientra tra i primi 10 del ranking e già promette battaglia anche per conquistare migliore posizione in classifica ATP.
Gli Italiani:
Dopo l'uscita di scena di Riccardo Ghedin, è stato eliminato anche Simone Bolelli, che ha perso in tre set dall'austriaco Andreas Haider Maurer (36 62 62). Buona prestazione invece per Matteo Viola che passa il turno contro l'ungherese Attila Balazs (63 61)
Esordio più che positivo per Corinna Dentoni che al primo turno ha vinto contro la slovena Masa Zec Peskiric col punteggio di 63 75.
Ottimo Matteo Viola contro l'ungherese Attila Balazs battuto 6-3 6-1. Esordio nello Slam per Daniele Giorgini che incontrerà lo spagnolo Rossello, mentre Simone Vagnozzi, che gioca per la prima volta a New York scenderà in campo contro il rumeno Adrian Ungur.
Flavio Cipolla giocherà contro Alex Kuznetsov.