Cronaca

Vico Equense - Parcheggi, a San Vito ecco le nuove park card

La striscia blu subentra in una zona già limitata per posti auto. Ma i residenti non ci stanno e lamentano : “è ridicolo!”.

di Francesco Pascuzzo


A Vico Equense arrivano le nuove macchinette per la park card nella frazione San Vito. Residenti e automobilisti sul piede di guerra contro l'ultimo provvedimento del sindaco Gennaro Cinque.
Frustrante quanto ridicola, a giudicare dall'esiguità dello spazio in questione, questa iniziativa delle macchinette a San Vito. Nell'area circostante il Palazzetto dello sport, in via San Vito appunto, i posti auto disponibili erano già di per sé pochissimi, circa una ventina. Ora spuntano le park card e le strisce blu, mentre i costi di un abbonamento mensile per i residenti oscillano fra i 35 e i 50 euro.
Come lamentano alcuni giovani abitanti della zona, 18 posti di striscia bianca sono stati cancellati e destinati al parcheggio a pagamento. Soltanto due sono riservati a disabili.

Le lamentele della gente sono partite da alcune pagine Facebook legate ai fatti di Vico Equense, dove è emerso il forte disagio creato dal provvedimento in questione. «Non si era mai visto nulla di più ridicolo in questo paese - è lo sfogo degli abitanti di San Vito - già erano pochissimi i posti auto, adesso perfino queste nuove macchinette per il grattino!».
L'amministrazione comunale è insomma al centro di una nuova polemica legata alla carenza di parcheggi, un problema che non affligge solo la fascia costiera a quanto pare ma, soprattutto, l'area collinare di Vico Equense. Dopo le note vicende del caso Boxlandia, con lavori faraonici portati avanti dalle diverse amministrazioni della penisola sorrentina, ecco quindi un caso che fa "sorridere" per lo sconforto i diretti interessati.


giovedì 13 settembre 2012 - 12.25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca