Una presenza non casuale quella che presiederà la giornata inaugurale del Social World Film Festival: Enzo Avitabile. Il cantautore napoletano ha mostrato una comunione di intenti con la rassegna dedicata al film sociale , come dimostra la partecipazione al documentario: “Privitivamente”,canto di denuncia circa lo stato della “Terra dei fuochi” a cui ha preso parte lo stesso direttore artistico Giuseppe Alessio Nuzzo nonché un nome della cinematografia italiana del calibro di Giancarlo Giannini.Manca meno di una settimana all’inizio dell’ appuntamento vicano con il cinema, ma è evidente che quest’anno la direzione abbia riconfermato la volont&ag
rave; di scegliere ospiti di rilievo, con la partecipazionedi un parterre di eccezione di cui il compositore casertano Enzo Avitabile può far parte a pieno titolo. A suo carico due David di Donatello, due Nastri d'Argento, un Globo d'oro, un Ciak d'oro per la colonna sonora di “Indivisibili.
La serata sarà, infatti, dedicata alla proiezione della pellicola, a partire dalle ore 20.30, in piazza Mercato, Arena Loren. Il compositore pluripremiato si esibirà nelle sue più celebri composizioni, a partire dal 2003, sino ad oggi con il concerto “Acoustic World”. Al termine dell’ esibizione, il cantautore riceverà il premio “Goden Spike Award”.