Trentatreesima edizione per il tradizionale bagno del primo giorno dell’anno a Castellammare di Stabia. Come consuetudine, stamattina, sfidando il freddo e la pioggia, il gruppo storico di amici che da anni porta avanti questa tradizione, si è gettato nelle acque del mare stabiese nei pressi dei lidi di Pozzano. Un gruppo meno nutrito del solito ma comunque presente per continuare a portare avanti questo appuntamento divenuto un cult a cui ormai assistono sempre più spettatori.
Era il lontano 1986 quando tutto ebbe inizio. Pochi amici si diedero appuntamento sulla spiaggia di Pozzano per iniziare con un bagno il nuovo anno. Quasi una sfida, un gioco, che con costanza e perseveranza ha raggiunto oggi la sua 33esima edizione. Il gruppo di pochi amici si è col tempo ingrandito registrando la presenza di un numero sempre più vasto di appassionati del mare. E così sempre più persone, conoscendo ormai grazie anche a noi di StabiaChannel questa tradizione, fa di tutto per non mancare all’appuntamento.
Uniti per mano, alle 12 in punto, si gettano tutti insieme in acqua. Quattro braccate e poi di nuovo tutti a riva per la foto di rito con il cartellone che ogni anni viene aggiornato con le cifre del nuovo anno. Quindi tutti a casa ed appuntamento al 2019.