Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Tony Maiello al 60mo Festival di Sanremo, Castellammare è in fermento

L'artista parteciperà alla sezione "Nuove Generazioni". Le modalità del Televoto

tempo di lettura: 2 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
17/02/2010 11.47.09

Uno stabiese a Sanremo. No, non è il titolo di un film, è la storia di Tony Maiello, giovanissimo cantautore nato a Castellammare di Stabia e piacevole scoperta del programma televisivo X-Factor, che parteciperà al 60mo Festival della canzone italiana nella categoria "Nuove Generazioni" con il brano "Il linguaggio della resa", scritto dalla talent scout, nonché produttrice discografica, Mara Maionchi. Nella città delle acque si respira grande entusiasmo, con i fans già pronti a votarlo per condurlo al di là del sogno. Grande emozione traspare anche dalla voce della madre, rimasta a casa assieme alla figlia più piccola (il padre Raimondo, hair styler che ne ha curato il taglio di capelli è con lui a Sanremo): "Gli artisti sono letteralmente blindati e vengono scortati ovunque vadano, solo la stampa autorizzata può avvicinarli - dichiara mamma Concetta, che poi si sofferma sulla figura guida di Mara Maionchi - Lei ha preferito guardare il festival dall'albergo e non dalla platea, ma sono certa che sarà la prima persona cui Tony telefonerà dopo aver cantato. Nutre un affetto incondizionato per lei". Intanto, nell'aggirarsi felice nel paradiso della musica italiana, Tony si è già detto emozionato dall'aver incontrato Antonella Clerici e dall'aver intrattenuto una conversazione con Nino D'Angelo. Tutto questo aspettando di incontrare dal vivo Jennifer Lopez, ospite d'onore di questa edizione, e di veder finalmente esaudito il proprio sogno da bambino: cantare nell'Olimpo del teatro Ariston.

Le modalità del Televoto:

Il Televoto mediante chiamata telefonica può essere effettuato unicamente dalle utenze fisse site in Italia della TELECOM ITALIA SPA e degli altri operatori che aderiranno all'iniziativa, mentre non ne è possibile l'effettuazione da telefoni pubblici, da telefoni cellulari, oppure da utenze fisse site all'Estero. Esso si effettua mediante digitazione del numero telefonico 894.003 per il TELEVOTO, attesa che il messaggio telefonico di risposta pre-registrato richieda di digitare il numero di identificazione della canzone scelta, e digitazione infine delle due cifre di cui tale numero di identificazione si compone.

Il Televoto mediante SMS può essere effettuato unicamente da cellulari degli operatori telefonici TIM (del Gruppo Telecom Italia S.p.A., in seguito TIM), WIND, VODAFONE e H3G (TRE) inviando un SMS con il numero di identificazione della canzone scelta al numero 48444.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici