Richiesto l'intervento di un Canadair.
tempo di lettura: 1 minUn vasto incendio si è sviluppato questa mattina a Torre del Greco nella zona del colle di Sant'Alfonso. Le fiamme hanno ormai divorato circa due ettari di macchia mediterranea e sul posto, oltre ai vigili del fuoco, è stato richiesto l'intervento di un Canadair che sta facendo la spola tra il colle e le acque antistanti la cittadina torrese. A complicare le operazioni di spegnimento dell'incendio è il forte vento che per tutta la mattinata ha soffiato sulla zona.
Già domenica scorsa, nella stessa zona, si era sviluppato un altro incendio, di dimensione leggermente minori, ma che comunque aveva interessato l'intervento di un mezzo aereo per il suo spegnimento, sia per la vastità, ma anche per le difficoltà per raggiungere il cuore dell'incendio stesso.
Da verificare la natura di questi incendi, anche se le ipotesi sono quelle del dolo.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»