Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - Operazione congiunta di polizia e carabinieri, due arresti

Dalla serata di ieri fino alle prime luci di oggi Polizia e Carabinieri hanno effettuato una serie di controlli a Torre del Greco per la ricerca di armi e droga.

tempo di lettura: 2 min
19/06/2013 20.56.54

Dalla serata di ieri fino alle prime luci di oggi Polizia e Carabinieri hanno effettuato una serie di controlli a Torre del Greco per la ricerca di armi e droga.

L'operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, è stata effettuata dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Torre Annunziata e dalla Compagnia di Torre del Greco insieme ai colleghi del Commissariato di Torre del Greco e della Squadra Mobile di Napoli e ha portato all'arresto di 2 uomini e alla denuncia in stato di libertà di un terzo soggetto nonchè al sequestro di numerose armi e ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti.

Giovanni Vollero, 31 enne di Torre del Greco, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato per detenzione di hashish a fini di spaccio: durante un controllo effettuato nella sua abitazione e le pertinenze di questa, sono stati sequestrati circa 1.500 grammi di hashish. Il giovane è adesso gli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

In un garage/deposito in via Plebiscito in uso al 28enne Antonio Esposito, anch'egli nativo di Torre del Greco, sono state rinvenuti e sequestrati un fucile e numerose munizioni (una doppietta a cani esterni calibro 16 con calcio e canne mozze, 49 cartucce calibro 20, 34 calibro 16, 29 calibro 12,  2 calibro 38, 6 calibro 7,65, una calibro 9 Luger). Il giovane è stato tradotto a Poggioreale.

Sono state inoltre effettuate numerose perquisizioni, due delle quali con esito positivo. In un sottoscala di via Cavallerizzi sono state rinvenute e sequestrate: una pistola mitragliatrice con caricatore, una pistola calibro 7.65, senza matricola, con caricatore e 3 cartucce calibro 7,65; una pistola senza matricola, di calibro da accertare, con caricatore; una pistola calibro 7,65 con caricatore; una pistola calibro 7.65 con due caricatori; una pistola calibro 6,35 con caricatore; 3 caricatori; 24 cartucce calibro 22.

Dentro una Ford Focus SW parcheggiata in Via Gradoni e Canali sono state rinvenute e sequestrate: una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa con caricatore; una pistola calibro 6,35 con matricola abrasa con caricatore e 4 cartucce e 104 grammi di hashish.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici